BROLO (ME) - CONDIPODERO: TRE GIORNI DEDICATI ALL'ORIENTAMENTO PROFESSIONALE
DATA NOTIZIA: 18/05/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Su iniziativa del consigliere comunale dott.Cono Condipodero , nonché rappresentante degli studenti del corso di laurea di Economia a Messina, in collaborazione con l’Amministrazione comunale con il Centro di Orientamento e Tutorato dell’Università degli studi di Messina, si svolgeranno nei giorni 20,21,22 maggio, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, presso i locali della sala multimediale “Rita Atria” di via Marina, una tre giorni di seminari tematici di orientamento rivolti agli studenti delle V classi degli istituti superiori del comprensorio Nebroideo.

Le giornate, saranno cosi suddivise: il giorno 20 sarà presentata la nuova offerta formativa del prossimo anno accademico 2013/2014 , da parte dei delegati all’orientamento universitario dell’area delle Scienze Economiche.

Il giorno 21 maggio, sarà la volta dell’area delle Scienze Giuridiche ed il 22 maggio, concluderanno i delegati dell’area umanistica e del turismo.

Il consigliere Cono Condipodero, dichiara: “ Questa sarà un’importante occasione per il nostro territorio che incontra l’università per ascoltare i docenti  che illustreranno agli interessati, non solo le discipline che si insegnano all’università, ma anche le attività collaterali che si svolgono dentro i singoli corsi di laurea”.  All’iniziativa aderiscono molte scuole dei Nebrodi ,gli studenti interessati,però, possono partecipare all’incontro motu-proprio.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"